Incidenti stradali in Spagna: richiesta di risarcimento

studio legale Reus

Avvocato italiano - Roma Milano Italia – Madrid Barcellona Spagna. Esperto in incidenti e sinistri stradali.

La vittima di un incidente stradale, sia esso passeggero, ciclista o pedone, dovrebbe essere quasi automaticamente compensata. Ma dovrai avviare determinate procedure e idealmente essere accompagnato da uno specialista in responsabilità civile perché l'interesse dell'assicurazione sarà sempre quello di pagare il meno possibile.

Studio legale italiano in Spagna, cubrimos:

Madrid Barcellona Valencia

• Siviglia Saragozza Malaga

studio legale Getafe

Murcia Palma Palmas Gran Canaria

Bilbao Alicante Cordoba Valladolid

Vigo Gijón Hospitalet Llobregat

Vitoria-Gasteiz La Coruña

Granada Elche Oviedo Terrasa

studio legale A Coruña

Badalona Cartagena Jerez de la

• Frontera Sabadell Monumenti

• Santa Cruz Tenerife Pamplona

Almería Fuenlabrada Alcalá de Henares

Leganés San Sebastián Getafe

studio legale Molina de Segura

Burgos Albacete Santander

• Castellón de la Plana Alcorcón

• San Cristóbal de La Laguna

Logroño Badajoz Huelva Salamanca

Marbella Lleida Dos Hermanas

Tarragona Torrejón de Ardoz

• Mataró Parla León Algeciras

• Cadice Santa Coloma Gramanet

Alcobendas Jaén Orense

Reus Telde Baracaldo

Assistenza legale in Spagna, avvocati italiani e tutela giuridica

D'altra parte, il risarcimento del conducente dipende dalla sua responsabilità nell'incidente e le sue eventuali garanzie sottoscritte con la sua assicurazione.

- Pedone, ciclista o passeggero: la lesione corporale deve essere completamente compensata a meno che non abbiate causato volontariamente il danno ad esempio, comportamento suicida.- L'autista: il suo risarcimento può essere totale, parziale o addirittura nulla secondo la sua responsabilità nell'incidente e nel contratto che lo copre. Pertanto, il conducente responsabile dell'incidente e non coperto dalla garanzia [conducente del veicolo] (che di solito è il caso quando il veicolo è assicurato »terzo») può vedere il loro diritto a un risarcimento ridotto o addirittura escluso. Ma è importante consultare un avvocato per sapere se l'errore commesso impedisce effettivamente alla vittima di essere risarcita. L'autista non responsabile o assicurato "conducente del veicolo" (generalmente incluso nella garanzia "tutti i rischi") può richiedere un risarcimento.

Consulenza legale in italiano per incidenti in Spagna

La copertura può essere parziale quando la responsabilità dell'incidente è condivisa tra i diversi conducenti coinvolti.

Come viene calcolata la compensazione?

Diversi tipi di lesioni possono essere compensati:

- Sofferenza,- Cambiamenti estetici,- Danno sessuale,- Danno al godimento,- Disabilità permanente o temporanea, totale o parziale,- Danno economico

Queste lesioni devono essere valutate da un esperto.

A volte l'assicuratore sceglie uno per esaminare la vittima. In questo caso, la vittima deve essere accompagnata. È il ruolo dell'avvocato specialista trovare un medico per essere al tuo fianco durante questa fase cruciale.

Se l'assicuratore non fa nulla, il tuo avvocato deve richiedere la nomina di un esperto davanti alla Corte.

Come richiedere un risarcimento?

Una volta ottenuta la perizia, è necessario richiedere un risarcimento all'assicuratore del veicolo in questione.

Anche in questo caso, si consiglia di avere un consulente in questa fase, la responsabilità specialista e risarcimento dei danni, perché si verifica un conflitto di interessi tra l'assicurazione e la vittima: sempre l'assicuratore farà di tutto per pagare la compensazione più bassa possibile.

Il tuo avvocato può accertarsi che il reclamo sia fatto in modo appropriato, e persino, monitorare i periodi di prescrizione e, nel caso in cui la richiesta diventi complicata, optare per la procedura giudiziaria in qualsiasi momento.

avvocato penale reato traffico droga roma

avvmassimoromano@gmail.com

Avvocato Penalista Civilista

Contattaci in caso di detenzione o problemi penali o civili. Lo studio legale a Barcellona Valencia Malaga Madrid Tenerife - Roma Napoli Milano e ha oltre 15 sedi estere, è indirizzato verso il diritto penale e internazionale, formato per avvocati penalisti si occupa principalmente della difesa di persone accusate di reati penali come traffico di droga, reati finanziari ed economici, reati dei colletti bianchi, omicidio, violenza, stupro e qualsiasi tipologia di reato. Contattaci adesso per una difesa penale efficace.

© 2018 avvocatoitalianospagna.com. All Rights Reserved. Designed By avvocatoitalianospagna.com

Please publish modules in offcanvas position.